pubblicato il10 ottobre 2016 alle 09:54

Mountain bike volano turistico a Cervaro, l’antico sentiero per Viticuso attira centinaia di appassionati

Cervaro – La partecipazione di ben 150 bikers da enduro provenienti da tutta Italia ha sancito ieri a Cervaro il successo dell’iniziativa organizzata dall’associazione Cervaro Enduro, con la collaborazione fattiva e morale del gruppo di bikers Ride The Valley di Villa Latina.

faccedivita.it

Una corsa in mountain bike che da Cervaro arriva fino a Viticuso attraverso un percorso affascinate costituito da un vecchio sentiero appositamente manutenuto dall’associazione. Secondo la buona tradizione locale, all’arrivo è stato offerto come pranzo a tutti i partecipanti: “Tagliolini e fagioli”.

Da due anni gli appassionati di questa disciplina che si riconoscono nell’associazione Enduro Cervaro ha ripulito i sentieri che salgono fino Viticuso sistemando i fossi, ricomponendo le macere, mantenendo così percorribile le antiche strade che altrimenti sarebbero scomparse.

Oltre ad un modo per vivere e vigilare la montagna, bicicletta costituisce anche un volano turistico che oggi non è più secondario. Il percorso molto tecnico e bellissimo attira settimanalmente a Cervaro centinaia di appassionati da diverse località d’Italia costituendo così un considerevole flusso turistico per le strutture ricettive della zona.

Ermanno Amedei

enduro-cervaro-biciclette biciclette-cervaro1 biciclette-cervaro bici1-cervaro bici-cervaro-2

 

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini

Tags: , , , , , ,



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07