Terremoto, scuole chiuse “a macchia di leopardo” in provincia di Frosinone

Terremoto, scuole chiuse “a macchia di leopardo” in provincia di Frosinone

27 Ottobre 2016 0 Di redazione

FrosinoneScuole aperte e scuole chiuse in provincia di Frosinone. Nei momenti più caotici vissuti ieri sera tra una scossa e l’altra, molti comuni avevano anticipato, sui propri siti istituzionali, la chiusura delle scuole allo scopo precauzionale.

Una decisione dettata anche dalla paura del momento e dall’incertezza che crea il terremoto. Anche se il sisma ha avuto un epicentro molto distante dalla Ciociaria, è stato comunque avvertito tanto da creare paura tra la gente.

La chiusura sarebbe servita per effettuare i controlli di staticità ai plessi prima che i ragazzi potessero entrare nelle classi.

Il Prefetto di Frosinone Emilia Zarrilli, in tarda serata si è fatta sentire assicurando che le scuole, nella provincia di Frosinone, avrebbero funzionato e che non c’era motivo per mantenerle chiuse.

Alcuni sindaci hanno fatto, quindi marcia indietro facendo intervenire i tecnici per le verifiche nel corso della notte, altri, come quelli dei comuni di Sora – Pontecorvo – Broccostella – Fontana Liri, hanno preferito la linea della chiusura.

Ermanno Amedei