Ad Alatri il Campionato del mondo della Pizza

Ad Alatri il Campionato del mondo della Pizza

2 Novembre 2016 0 Di redazione

Alatri – Arriva ad Alatri il primo Campionato del Mondo della Pizza. Ad organizzare l’evento che si svolgerà il 21 e 22 novembre presso il noto locale “Nonna Pina” alle Mole Bisleti l’associazione “Pizzaioli Nel Mondo”, guidata dal presidente Massimiliano D’Aria e dal responsabile Alessandro Ceci in arte “Zeb”, vincitore del titolo “Super Campione del Mondo”.

Una organizzazione capillare quella che si sta portando avanti in questi giorni e che vedrà l’arrivo di oltre centocinquanta pizzaioli da tutto il mondo (Brasile, Canada, Germania, Spagna solo per citare alcuni Paesi di provenienza) che si sfideranno nella due giorni alatrense.

E che garantiranno anche un ritorno economico all’indotto, visto che alloggeranno in strutture alberghiere della zona. Inoltre saranno presenti anche alcune scuole alberghiere della Sicilia accompagnati dal professore Carmelo Merenda.

Un evento che per gli amanti della pizza rappresenta un momento di grande rilevanza. Una due giorni che vedrà i partecipanti concorrere nelle varie categorie in cui alla fine, dopo una dura selezione e con l’esito di una apposita commissione, verrà eletto il primo Campione del Mondo.

La manifestazione sarà aperta al pubblico, si potrà così ammirare da vicino il momento, tanto amato, nella preparazione della pizza. Una occasione quindi da non perdere quella del 21 e 22 novembre, una due giorni dove trionferanno il gusto, la pizza e una sana competizione tra pizzaioli di ogni Paese del mondo. Sponsor ufficiale della manifestazione Farine Polselli  e Mozzarelle Perella di Bojano.