Ad Ausonia la Sottosezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri (Anc)

Ad Ausonia la Sottosezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri (Anc)

10 Novembre 2016 0 Di redazione

AusoniaSabato 12 novembre ad Ausonia sarà inaugurata la sottosezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

La cerimonia prevede alle 9 il raduno dei partecipanti al monumento ai caduti, con deposizione della corona dall’alloro. Sarà suonato Il Piave e Il Silenzio d’ordinanza dal trombettiere ufficiale dell’associazione.

Poi il corteo proseguirà in direzione chiesa di San Michele dove sarà officiata la santa messa dal reverendo Don Salomone. Dopo la celebrazione sarà intonata la Virgo Fidelis, santa padrona dell’Arma, dal coro polifonico della città di Ausonia.

A seguire ci sarà l’alzabandiera sul punto più alto del comune di Ausonia, sulla parte superiore del castello con l’inno nazionale.

La cerimonia continuerà con l’inaugurazione dei nuovi locali all’interno dell’ex casa comunale, rimessi a nuovo e dati alla associazione nazionale carabinieri, sottosezione di Ausonia.

Prima dell’inaugurazione ci saranno gli interventi delle massime cariche istituzionali provinciali e dei sindaci dei comuni limitrofi. Il fiduciario Roberto Pontarelli “esprime grande soddisfazione per l’apertura di questa sede dell’associazione, finalmente raggiungiamo un obbiettivo che ci eravamo prefissi due anni fa quando abbiamo iniziato questa avventura, voglio ringraziare l’amministrazione comunale di ausonia per i locali e tutti gli iscritti e simpatizzanti”.