Basket serie A2: Ferentino, stasera a Reggio Calabria, contro la Viola

Basket serie A2: Ferentino, stasera a Reggio Calabria, contro la Viola

28 Novembre 2016 0 Di Felice Pensabene

Inedito “Monday Night” per la FMC Ferentino nel nono turno di andata del campionato di Serie A2 Citröen – Girone Ovest. Domani, lunedì 28 Novembre alle ore 20.30, gli amaranto saranno impegnati al Pala Calafiore di Reggio Calabria per la sfida contro la Viola, attualmente ultima in classifica a quota 4 punti, in compagnia di Casale Monferrato, Scafati e Agropoli. La formazione di coach Paternoster è reduce da tre sconfitte consecutive, l’ultima delle quali riportata al Pala Tiziano contro l’Eurobasket. Ferentino, invece, ha 8 punti in classifica come Rieti, Virtus Roma, Latina, Trapani e Treviglio, tutte appaiate al quinto posto. Gli amaranto sono reduci dallo stop interno nel derby contro Latina ma hanno vinto l’ultima trasferta, giocata sul parquet di Scafati. Settimana di allenamenti regolare, roster al completo. Giovedì è stata disputata un’amichevole contro Valmontone (Serie B), vinta per 96-89 senza Tommaso Carnovali, rimasto a riposo per un lieve attacco influenzale.
Luca Ansaloni: “Reggio Calabria farà di tutto per vincere in casa perché arriva da un momento negativo ma anche noi dovremo far vedere di poter giocare meglio rispetto alle ultime uscite, finora non siamo riusciti ad esprimere un basket di alto livello con continuità. Servirà mettere in campo fin da subito aggressività e concentrazione soprattuto in difesa, la Viola non sta facendo benissimo ma rimane un’ottima formazione con giocatori molto forti, in grado di punire qualsiasi disattenzione. La città di Reggio segue molto la sua squadra e io ho splendidi ricordi delle mie stagioni in Calabria, auguro alla Viola di fare un grandissimo campionato ma partendo dalla gara successiva a quella di lunedì”
Lorenzo Benvenuti: “In settimana abbiamo testato le tattiche da applicare nel match di lunedì, quando ci troveremo di fronte una formazione agguerrita, che ha perso le ultime partite ma vorrà riscattarsi di fronte al proprio pubblico. La Viola ha un roster molto competitivo con individualità importanti, ci sono diversi ottimi tiratori che dovremo cercare di contrastare. Bisognerà scendere in campo con intensità fin dall’inizio, in questo modo non permetteremo a Reggio Calabria di fare il suo gioco e potremo mettere la gara in discesa”.
ROSTER
FMC Ferentino: 5 Musso, 6 Gigli, 10 Datuowei, 11 Sabbatino, 12 Imbrò, 14 Gilbert, 15 Carnovali, 17 Bertocchi, 20 Benvenuti, 42 Raymond. Coach: Ansaloni
Viola Reggio Calabria: 0 Bianchi, 3 Radic, 4 Taflaj, 7 Lupusor, 8 Legion, 9 Caroti, 10 Fabi, 18 Guariglia, 19 Guaccio, 22 Marulli, 34 Micevic, 88 Fallucca. Coach: Paternoster
Arbitri – Martino Galasso di Siena, Luca Bonfante di Lonino (VI), Corrado Triffiletti di Messina.
Foto F. Savelloni