Basket serie D: Veroli, batte la Virtus Terracina e conferma il primato in classifica

Basket serie D: Veroli, batte la Virtus Terracina e conferma il primato in classifica

28 Novembre 2016 0 Di Felice Pensabene

Per un solo punto di differenza e dopo un tempo supplementare è terminata, mercoledì 23 novembre, l’avventura in Coppa Lazio della Pallacanestro Veroli 2016. Il Meta Formia, con il risultato di 95-72, passa in semifinale. Nonostante tutto ammirevole l’impegno dei giallorossi che hanno combattuto egregiamente, fino alla fine, contro una squadra di due categorie superiori.
D’altro canto, l’ultima partita del girone di andata del Campionato di Serie D che si è disputata ieri sera contro la Virtus Basket Terracina, presso il Palasport di Fondi, si è conclusa con la vittoria dei giallorossi e il risultato di 51-71. Turno agevole per la Pallacanestro Veroli 2016 che supera senza nessun problema la Virtus Terracina con un sonoro +20 a termine di una partita sempre condotta in doppia cifra. Coach Fiorini ha così potuto ruotare tutti i suoi giocatori, dando minuti di riposo ai Se-nior e lasciando minuti importanti ai suoi numerosi Under che si sono fatti trovare pronti alla chiama-ta. Vanno a referto infatti Fontana Emanuele 2, Igliozzi Marco 3 ed il giovanissimo Fontana Gabrie-le (2000) con 3 punti realizzati con un libero ed una bella penetrazione. Un girone d’andata archiviato nel migliore dei modi per la Società verolana che guida il Campionato al primo posto in classifica.
Fontana Gabriele (14 – Guardia): «Sono molto contento dei miei primi punti in campionato. Giocare con ragazzi più grandi mi permette di imparare molte cose. Mi sento a casa. Con i ragazzi e l’allena-tore ho un bellissimo rapporto e questa squadra è come una famiglia. Siamo tutti molto uniti e spero che continueremo così». Da martedì si torna in palestra per preparare al meglio la trasferta di venerdì a Montesacro alle ore 20.15. Inoltre, un appuntamento da segnare in agenda e da non perdere assolu-tamente: la Cena da Campioni, 20 Dicembre presso la Domus Hernica. Ulteriori informazioni ver-ranno rese note sulla pagina facebook Pallacanestro Veroli 2016.

Serie D. Virtus Basket Terracina 51 – Pallacanesrto Veroli 2016 71.
Veroli: Magnone, Igliozzi 3, Fiorini G. 7, Fontana E. 2, Fiorini M. 25, Frusone 11, Lella, De Santis 4, Velocci 16, Fontana G. 3.