Basket serie D: Veroli “inciampa” 86-82 contro Basket Carver Cinecittà

Basket serie D: Veroli “inciampa” 86-82 contro Basket Carver Cinecittà

6 Novembre 2016 0 Di Felice Pensabene

Pallacanestro Veroli 2016 battuta da Basket Carver Cinecittà in un big match che ha sottolineato il valore di entrambe le squadre. La gara, che si è disputata presso la Tensostruttura di Via Oppido Mamertina, termina con il risultato di 86-82.
Partenza sottotono per la Pallacanestro Veroli che viene comunque trascinata dall’esperienza di Giorgio Fiorini, da una tripla del fratello Marco e dalla fisicità di Claudio Frusone. Un fine primo quarto che vede in vantaggio i giallorossi grazie anche ad una bomba di Giorgio Fiorini.
Nell’avvio del secondo quarto i padroni di casa intensificano la difesa concedendo ai giallorossi solo 2 punti nei primi 3’. Uno scontro a metà campo tra Guiducci e Giorgio Fiorini provoca una brutta fe-rita all’occhio del giallorosso, che viene espulso per proteste ritenendo volontario il colpo dell’avversario. Veroli accusa il colpo ma resta a galla con carattere e con Marco Fiorini che prende la guida della squadra mentre i falli abbondano da ambo le parti. In questa fase bene Luca Vinci. Un antisportivo di Benincasa su Gabriele Velocci porta il +7 giallorosso a 1’ dall’intervallo.
In avvio di ripresa Veroli continua ad affidarsi al carisma di Marco Fiorini che tiene i suoi compagni avanti con 7 punti allungando fino alla doppia cifra con un bel contropiede di Lorenzo Lella e una tripla difficilissima di Marco Fiorini. I rossoblu sembrano sbloccarsi dopo un contropiede di Brusa-porci e soprattutto 5 punti in fila di Fabrizi malgrado Luca Vinci continui a creare problemi.
Nell’ultima frazione di tempo Veroli tiene botta in difesa. Molto importanti anche due giochi da tre punti di Claudio Frusone. Le squadre cominciano a dare segni di stanchezza anche se i padroni di casa sembrano avere più fermezza grazie alle maggiori rotazioni. Sale la tensione e aumentano gli er-rori da ambo le parti. Due liberi di Guiducci riportano avanti la Carver, Claudio Frusone sbocca la tripla del possibile overtime e Veroli cede la vittoria ai padroni di casa ma a testa altissima.

Serie D. Basket Carver Cinecittà 86 – Pallacanestro Veroli 2016 82
Veroli: Magnone, Igliozzi, Fiorini G. 12, Vinci 20, Fontana E., Fontana G., Fiorini M. 20, Frusone 18, Lella 2, De Santis 7, Velocci 3.