Colletta Alimentare. Oggi tanti volontari per aiutare chi è meno fortunato

Colletta Alimentare. Oggi tanti volontari per aiutare chi è meno fortunato

26 Novembre 2016 0 Di redazione

Da questa mattina davanti a tantissimi supermercati ci sono gli angeli della solidarietà, tantissime persone che sono impegnate a raccogliere alimenti per chi è meno fortunato.
In tutta Italia la grande maratona della solidarietà sta coinvolgendo molte persone nella ventesima giornata della Colletta Alimentare. Alimenti a lunga scadenza, quindi pasta, olio, scatolame, biscotti, pasta,alimenti per neonati possono essere consegnati ai volontari che indossano una casacca gialla e che provvederanno entro questa sera a consegnare le derrate ai centri di smistamento.
Anche nel cassinate la mobilitazione è imponente e nei pressi dei maggiori punti vendita alimentari è in corso la raccolta.
Dal punto di attività operativo nel centro commerciale Le Grange di Piedimonte San Germano riceviamo la foto che ritrae un gruppo di volontari. È sicuramente rappresentativa di quanto la catena della solidarietà sia attiva e coinvolga anche giovanissimi. Nella foto Massimo Cataldi con gli alunni del primo anno dell’istituto alberghiero di Ceccano, Andrea Eliogi, Mirko D’Ippolito e Mattia Calcagno. Doniamo, doniamo! C’è chi ha bisogno. Un piccolissimo gesto sarà un grande abbraccio per chi vive nel disagio e nella difficoltà.
N.Costa