Controlli della Polizia nel cassinate con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Lazio

Controlli della Polizia nel cassinate con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Lazio

27 Novembre 2016 0 Di Felice Pensabene

Cassino – Nell’ottica di offrire sempre maggiore sicurezza ai cittadini cassinati, anche nella mattinata di ieri, nella Città Martire, è stata predisposta una specifica attività di controllo del territorio, messa in atto dalle Volanti del Commissariato, con la collaudata collaborazione degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio.

Obiettivo del rafforzamento dei servizi di polizia, in particolar modo, il contrasto dei reati predatori, attraverso il monitoraggio dei transiti automobilistici registrati in città.

Allo scopo sono stati effettuati 4 posti di controllo, nel corso dei quali sono state identificate 56 persone, verificata la regolarità di 39 veicoli, contestate 4 infrazioni al Codice della Strada e controllati tre esercizi pubblici.

Ancora una volta prezioso il contributo fornito dal “Sistema Mercurio”, dispositivo in dotazione sulle auto del Reparto Prevenzione Crimine, in grado di compiere direttamente accertamenti sulle persone fermate sulla strada, di leggere automaticamente le targhe e di riprendere e trasmettere alla Sala Operativa le immagini dello scenario in cui gli operatori sono impegnati.

Attraverso l’avanzato congegno gli operatori di polizia hanno potuto controllare circa 800 veicoli.