Frosinone – Ascoli: riunito il tavolo tecnico in Questura

Frosinone – Ascoli: riunito il tavolo tecnico in Questura

11 Novembre 2016 0 Di Felice Pensabene

Frosinone – Si è riunito questa mattina in Questura il tavolo tecnico in previsione dell’incontro di calcio in programma domenica alle ore 15.00 tra il Frosinone e l’Ascoli.
Nel corso della riunione il Questore Santarelli ha illustrato – in particolare – le modalità di arrivo della tifoseria ospite che rappresentano l’elemento di novità rispetto ai normali standard operativi.
Sono previsti circa 600 sostenitori ascolani che viaggeranno a bordo di pullman , minivan ed autovetture.
Agli stessi è stato indicato – tramite la locale Questura, la Società Sportiva e lo SLO – l’itinerario da percorrere in via prioritaria: A/24 – A/1 – USCITA A/1 FROSINONE.
Dal casello di Frosinone verranno poi accompagnati – come di consueto – all’ex Area Permaflex per le operazioni di pre – filtraggio ed il successivo trasferimento allo stadio con i bus navetta delle Ditte GEAF e CIALONE.
Non potendosi comunque escludere che la tifoseria picena possa anche arrivare in questo capoluogo attraverso la Superstrada Avezzano/Sora e poi Sora/Ferentino – ha proseguito il Questore – saranno predisposti specifici servizi preventivi sin dal bivio di Sora Nord allo scopo di captarla, ricompattarla e poi scortarla sino all’ex Area Permaflex.
Al fine di informare tutti coloro che domenica decideranno di raggiungere il Matusa circa le modalità di arrivo, con la preziosa collaborazione della Società Autostrade e dell’Astral, saranno predisposti sia appositi avvisi “ dedicati” sui pannelli luminosi dell’A/24 e dell’A/1, sia una cartellonistica specifica sulla Superstrada Sora/ Ferentino.
In ogni caso la Questura sensibilizza la tifoseria ospite a raggiungere il Capoluogo solo attraverso il casello A/1 di Frosinone per evitare disagi e congestionamenti della viabilità cittadina.
L’ingresso allo stadio sarà consentito ai soli possessori della Fidelity Card rilasciata dall’Ascoli Calcio, per un numero massimo di 2000 persone che potranno acquistare il titolo d’ingresso entro le ore 19.00 di sabato 12 novembre.
Saranno effettuati i consueti controlli ai varchi e pre- varchi anche con l’utilizzo dei metal detector.
Il Dott. Santarelli ha ribadito, quindi, la necessità di avvicinarsi alla partita con largo anticipo rispetto all’orario d’inizio dell’incontro affinchè tutte le operazioni di filtraggio possano svolgersi in maniera lineare e senza resse dell’ultimo minuto.
Minimo l’impatto sulla viabilità cittadina.
I cancelli si apriranno alle ore 12.30.