pubblicato il12 novembre 2016 alle 15:26

Povertà e medicina, soluzioni e proposte in ambito medico e odontoiatrico

Frosinone – Si è tenuto questa mattina presso il Palazzo della Provincia di Frosinone il convegno dal titolo “La crisi economica  del terzo millennio – soluzioni e proposte in ambito medico e odontoiatrico.
Illustri i rela
tori che sono intervenuti tra i quali il dottor Filippo Fordellone, segretario nazionale Ugl medici e fondatore del progetto Pimos.
Proprio della presentazione del Progetto Italiano Medico odontoiatrico sociale si è parlato con attenzione per offrire spunti di riflessione importanti e favorire momenti di dibattito.
Sono state tracciate le criticità del settore professionale in questione e i relatori hanno affrontato anche la necessità di soluzioni e proposte concrete. Nel corso del convegno è stato trattato anche l’argomento LDA (Leading Dental Applications) di Frosinone in collaborazione con Uffici Stampa Nazionali.
L’incontro è stato occasione di crescita, non solo di confronto tra più parti e l’attenzione è stata fortemente dedicata alle fasce più deboli che nella maggior parte dei casi sono costretti a rinunciare alle cure mediche a causa dei disagi economici. A coordinare i lavori il giornalista Daniele Imperiale.
Presenti al convegno anche Nicola Ottaviani, sindaco di Frosinone, Danilo Magliocchetti, in rappresentanza della Provincia di Frosinone, rappresentanti dell’ Ugl e medici.
Natalia Costa
img-20161112-wa0005

faccedivita.it
© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini

Tags: , , ,



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07