pubblicato il14 novembre 2016 alle 14:02

Serie C Silver: Serapo torna alla vittoria sul campo della Sam Bk Roma

Il Basket Serapo ’85 Gaeta dà una scossa alla classifica vincendo 64-68 sul campo della Sam Bk Roma, grazie ad una prova di carattere tanto attesa nell’ambiente biancoverde. I ragazzi di coach Imparato sono stati sempre in vantaggio ma la vittoria è arrivata soltanto al termine di un testa a testa nei minuti finali, risolto con una serie di tiri liberi cruciali che ha portato la Serapo ad espugnare un campo ostico di una squadra efficiente dalla linea del tiro da 3.
Prestazione di squadra eccellente per la Serapo, che ha visto salire in doppia cifra Violo con 16 punti, La Mura 14 e Valente 13, mentre Niccolai e Viscusi si sono fermati a 9. Ottimo il contributo di Moses (4 punti) che ha infiliato i due liberi decisivi per la vittoria. Soltanto dei problemi fisici hanno frenato capitan Marrocco, uscito a metà secondo quarto per precauzione e rientrato solo a 30 secondi dal termine per aiutare i compagni nel momento decisivo.

faccedivita.it

Il match è intenso fin dalla prima frazione, che vede le due squadre studiarsi faccia a faccia senza timori reverenziali. La Serapo aggredisce i padroni di casa e mette subito in chiaro le cose con il 16-22 al suono della sirena. Nel secondo quarto Gaeta mantiene le distanze dai cecchini capitolini e chiude sul 29-35.

Alla ripresa la Sam tenta di avvicinarsi a piccoli passi ma alla fine riduce di sole due lunghezze il gap da una Serapo priva del suo capitano e penalizzata dal problemi di falli. Nel quarto conclusivo i padroni di casa insistono con le soluzioni dalla lunga distanza e riescono a mettere pressione sulla squadra biancoverde tanto da arrivare a portarsi sul – 3. La gara si tramuta in una guerra psicologica e nei minuti finali sono i tiri liberi a determinare l’esito finale. La Serapo non si scompone e vince la sfida grazie ad un’ottima difesa e i continui attacchi sotto canestro che mettono in crisi la difesa romana.

Sono arrivati così i due punti e con loro è tornato anche il sorriso in casa Serapo. Adesso l’entourage biancoverde è atteso alla conferma davanti al pubblico amico del Palamarina, sabato alle ore 20 contro St. Charles, per cercare di tagliare definitivamente i ponti col recente passato.

Sam Bk Roma-Basket Serapo ’85 Gaeta 64-68 (16-22; 13-13; 17-19; 18-14)
Sam Bk Roma: Pierleoni 17, Franceschina 8, Cara 15, Zampar 3, Lucarelli 14, Puglielli , Orlandi 2, Franzon, Figliomeni 5, Di Marzio. Allenatore: Mininni.

Serapo Gaeta: Valente n.e., Moses 4, Niccolai 9, Violo 16, Valente 13, Viscusi 9, Antetomaso n.e., La Mura 14, Marrocco 3, Conte. Allenatore: Imparato.

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini

Tags: , , , , , ,



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07