Si perde sulle montagne di Campoli appennino, 57enne ritrovato in serata dal Soccorso Alpino

Si perde sulle montagne di Campoli appennino, 57enne ritrovato in serata dal Soccorso Alpino

2 Novembre 2016 0 Di redazione

Campoli Appennino – Nel tardo pomeriggio di ieri il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) è intervenuto nei pressi di Campoli Appennino per recuperare un escursionista che aveva perso l’orientamento.

L’uomo, G.C. di 57 anni, originario di Alvito (Frosinone), era partito alle ore 15:30 circa dal parcheggio in località Querceto con l’intenzione di raggiungere le cascate del torrente Lacerno.

Dopo alcune ore di cammino, resosi conto di aver smarrito il sentiero e con il sopraggiungere del buio, ha raggiunto un punto impervio con copertura telefonica per richiedere aiuto ai Carabinieri. Il CNSAS, attivato dagli stessi Carabinieri, è intervenuto con una squadra di terra e, grazie alle indicazioni telefoniche fornite dal disperso, lo ha individuato e raggiunto intorno alle ore 20:30. L’uomo è stato riaccompagnato al parcheggio dove ad attenderlo erano presenti la moglie ed il figlio. Sul posto oltre ai tecnici del Soccorso Alpino e ai militari dell’Arma dei Carabinieri anche gli uomini dei Vigili del Fuoco.