Soldi falsi sull’A1, famiglia sorpresa con 70mila euro di banconote appena stampate

Soldi falsi sull’A1, famiglia sorpresa con 70mila euro di banconote appena stampate

14 Novembre 2016 0 Di redazione

Frosinone – Ben 70mila euro di soldi falsi, divisi in banconote da 20 euro quasi tutte con la stessa matrice, sono stati sequestrati ieri dagli agenti della polizia stradale della sottosezione di Frosinone diretta dal sostituto Commissario Fabrizio Di Giovanni.

Gli agenti hanno fermato per controllo quella che sembrava essere una tranquilla famiglia in gita domenicale. La vettura aveva un targa spagnola ma la coppia, lui 32 enne, lei 35enne accompagnata dal figlio di 9 anni che viaggiava sul sedile posteriore, erano campani e con precedenti di vario genere.

Quando gli agenti hanno chiesto cosa contenesse il trolley trasportato su un sedile, si sono affrettati a dire che c’erano indumenti del ragazzino ma alla verifica, oltre a magliette e pantaloni di piccola taglia, c’erano anche due buste contenenti banconote da 20 euro per un valore di circa 70mila euro, tutte false e di fresca stampa.

I due si erano riforniti da una stamperia clandestina nel napoletano e stavano trasportando la valuta falsa ad un centro di spaccio. La coppia, quindi, è stata arrestata per detenzione di banconote false, mentre il denaro sequestrato sarà consegnato alla Banca D’Italia soldi-falsi per essere confrontato con le banconote provenienti da altri sequestri.