Tutto pronto per la festa di San Martino a Piumarola

Tutto pronto per la festa di San Martino a Piumarola

10 Novembre 2016 0 Di redazione

Tutto è pronto per la trentanovesima edizione della festa di San Martino in contrada Piumarola a Villa Santa Lucia.
Le vie del paese si riempiranno di gente per festeggiare San Martino e soprattutto degustare ottime pietanze locali. L’appuntamento è per sabato 12 novembre a partire dalle ore 20.00.
Ad organizzare la manifestazione, che di anno in anno cresce e riscuote tanto successo di partecipazione, l’associazione “Il Laghetto” con il patrocinio del comune di Villa Santa Lucia e la collaborazione delle associazioni “Io non perdo in memoria di Antonio Costa”, “L’Oca Selvaggia”, “la Combriccola” e “Proloco Villa Santa Lucia”.
Su via delle Sorgenti e via San Giacomo Apostolo a Piumarola ci saranno tanti stand gastronomici dove saranno distribuite le gustose pietanze: pane e nutella per la festa della zucca, bruschette alla cimmarulese, tagliolini e fagioli alla zia Benedetta, penne all’oca selvaggia, capellini alla Antonione Grosso, pasta al sugo di Angus alla Tommaso e Tonino, pizza rossa alla Donato e Alessio, polenta alla Di Fiore, polenta alla Tarquinio, minestra a pane sotto alla Iannarelli, patate al sugo alla Solla, trippa alla Turcano, ciambelline al vino e tozzetti offerti dall’associazione io non perdo in memoria di Antonio Costa, frittelle alla Massimo e Carla, dolci vari offerti dalla Proloco di Villa Santa Lucia. Il tutto innaffiato da ottimo vino rosso locale.
Ad animare la serata spettacolo musicale offerto da Emidio e la sua band con la partecipazione del maestro di ballo Leonardo Capuano e dei suoi allievi.
N.C.