pubblicato il9 dicembre 2016 alle 07:23

A Filettino è già Natale, suggestivo clima festivo con i canti sotto l’Albero

Filettino – Luci tremolanti, canti, calore umano e cioccolata calda caratterizzano il programma natalizio iniziato ieri a Filettino, il piccolo borgo della Ciociaria più alto del Lazio.
Ieri il primo appuntamento, quello dell’Immacolata Concezione, ha visto l’accensione del grande albero di Natale davanti ai turisti mentre i bambini intonavano i canti e distribuivano ciambelle e cioccolato caldo.

Una rassegna musicale che ha reso magico il momento in uno scenario come quello di Filettino che, magico, lo è già tutto l’anno.

Alle 19 è stato inaugurato il presepe allestito all’interno delle vecchie carceri papaline e poco prima era stata inaugurata la casa di Babbo Natale nella sala Comunale.

Albero di Natale, presepe e casa di Babbo Natale che meritano una visita perché, incastonati in quel borgo di montagna, permettono di respirare a pieno l’aria natalizia.

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini

Tags: , , , , ,



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07