I commercianti anticipano ad oggi la Vigilia di Natale a causa della partita Frosinone Benevento

I commercianti anticipano ad oggi la Vigilia di Natale a causa della partita Frosinone Benevento

23 Dicembre 2016 0 Di redazione

FrosinoneVigilia di Natale anticipata ad oggi per i commercianti di Frosinone che, per recuperare gli affari che andranno persi in occasione della partita Frosinone Benevento, hanno deciso di chiedere, ottenendola, l’autorizzazione all’apertura prolungata fino alle 23 di questa sera.

La partita tra i ciociari e i campani, prevista per domani, alla 15 della vigilia di Natale, oltre a preoccupare per l’inimicizia tra le tifoserie, causerà anche gli ormai abituali blocchi del traffico intorno allo stadio Matusa, con le certe ripercussioni sul commercio.

Per questo i commercianti, attraverso la camera di Commercio Lazio Sud, si sono organizzati per recuperare oggi ciò che temono di perdere domani. Per questo, fino alle 23, le serrande resteranno alzate e sui marciapiedi vi saranno artisti di strada.

Intanto, in occasione della partita, l’amministrazione comunale ha previsto un servizio navetta che partirà dalle cinque maggiori aree di parcheggio della città: Casaleno, piazzale Pertini, il parcheggio Multipiano, piazzale Europa ed il parcheggio adiacente a piazza Salvo D’Acquisto; collegandole con le zone chiuse al traffico e funzionerà fino alle 18 quando il deflusso dei tifosi ospiti non sarà ultimato.