“La creazione nota”, a Frosinone la presentazione del libro di Franco Falasca

16 Dicembre 2016 0 Di redazione

Frosinone – Sarà presentato domani pomeriggio alle 17,30 presso la “Saletta Centro delle Arti” via Giacomo Matteotti 2 a Frosinone, il libro “La creazione nota” di Franco Falasca, edito da Fabio D’Ambrosio Editore. Nell’occasione l’autore incontra amici e lettori insieme a Marcello Carlino e Irene Sabetta. Le letture saranno a cura della “Associazione Ricerche Teatrali”.

Scrive l’autore: “…era la creazione nota, quella sorta di chiacchiericcio infinito, elaborata da un creatore a sua volta progettato da un creatore più grande e potente, tra loro rivali come sono rivali tutti gli esseri, che si scrutano con una malcelata diffidenza, per niente risolutiva. Chi era il complice e chi era il rivale: cercava di capirlo. Se la poesia a volte si pone all’attenzione anche di chi non vuole, è per la sua specifica natura invasiva. Ti colpisce nel momento meno opportuno e ti lascia con una sensazione che v’è qualcosa di importante che tu non hai ancora affrontato e che altri hanno già affrontato e ne godono addirittura…”

Franco Falasca, artista visivo scrittore e fotografo, cresciuto in Ciociaria e trasferitosi a Roma, ha pubblicato vari libri di poesia e prosa, ha partecipato alla “Biennale di Venezia 1976”e alla mostra“ANNI ’70. ARTE A ROMA” – mostra collettiva di artisti italiani e internazionali, Palazzo delle Esposizioni di Roma, ha organizzato rassegne e premi culturali.