Scappano per sposarsi, coppia di minorenni rintracciata sull’A1 insieme a ladro di rame

Scappano per sposarsi, coppia di minorenni rintracciata sull’A1 insieme a ladro di rame

21 Dicembre 2016 0 Di redazione

Frosinone – In un sol colpo, la polizia stradale di Frosinone arresta un ladro di rame e rintraccia due minorenni in piena fuitina. Il controllo scatta sull’autostrada in direzione nord nel comune di Frosinone dove gli agenti del sostituto commissario Fabrizio Di Giovanni fermano una vettura con targa francese guidata da un cittadino rumeno di 27 anni. Ad accompagnarlo c’erano due minorenni, un ragazzo ed una ragazza anche loro di nazionalità rumena, rispettivamente di 17 e 16 anni.

Dai riscontri al terminale emerge  che a carico della ragazza vi è un provvedimento di rintraccio emesso in campo internazionale poiché si era allontanata da circa tre mesi dalla propria famiglia in Romania.

L’altro minore è invece  il ragazzo con il quale era fuggita per sposarsi. Ma non basta. Ulteriori accertamenti sul maggiorenne hanno permesso di accertare che si tratta di un ricercato in quanto deve  scontare 4 anni di reclusione a seguito di sentenza di condanna per furto aggravato di rame ed è stato associato al carcere di Frosinone. I due minori, invece, sono stati affidati agli assistenti sociali di Frosinone.