Palombo; grazie al comando dei carabinieri. presto altre due telecamere in piazza Labriola

Palombo; grazie al comando dei carabinieri. presto altre due telecamere in piazza Labriola

17 Gennaio 2017 0 Di Felice Pensabene

“Voglio rivolgere il mio personale ringraziamento al Maggiore Silvio De Luca ed al comando dei Carabinieri di Cassino per la vasta ed importante operazione anti-droga che si è conclusa con l’arresto di 19 persone. Piazza Labriola è stata liberata, come ha detto proprio De Luca ora è fondamentale mantenere questo status e da parte nostra ci sarà la massima collaborazione. Le telecamere per la video sorveglianza sono state tutte riattivate e presto ne saranno messe in funzione altre due sempre per monitorare Piazza Labriola”. Lo ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza e Vice Sindaco, Carmelo Palombo.
“Ci stiamo inoltre adoperando per allargare il più possibile la video sorveglianza a tutti i luoghi sensibili della città. Ovviamente non sarà semplice, ma sono in via di definizione altri progetti proprio per garantire il miglior monitoraggio possibile e facilitare, così, anche il lavoro delle forze dell’ordine a cui va riconosciuto un encomiabile impegno per garantire la sicurezza dei cittadini. L’Amministrazione D’Alessandro crede molto nella cooperazione tra Prefettura, istituzioni locali e forze dell’ordine per riuscire sinergicamente a porre in essere tutte i dovuti provvedimenti per prevenire e fronteggiare la criminalità organizzata.
Detto ciò faccio un inciso anche su un argomento che riguarda la mia delega alla Polizia Municipale, perché in giro c’è qualche sindacalista “smemorato”. Si vocifera, infatti, che purtroppo tutti gli agenti non abbiamo in dotazione un abbigliamento adeguato, diciamo quasi fatiscente. Rammento che l’ultima gara per il vestiario dei vigili urbani è stata espletata nel 2013 e la legge impone che ogni due anni questa venga realizzata. Nel 2015 nessuno si è preso la briga di farlo e non eravamo certo noi al governo della città. Pertanto, voglio tranquillizzare chi di dovere che in primavera sarà indetta una nuova gara per la fornitura delle divise ed accessori per la Polizia Municipale.