Bloccata dalla polizia la folle corsa in auto di un 28enne cittadino ucraino

Bloccata dalla polizia la folle corsa in auto di un 28enne cittadino ucraino

1 Febbraio 2017 0 Di Felice Pensabene

Frosinone – La Squadra Volante, impegnata in normali servizi di controllo del territorio, blocca la folle corsa di un’auto che percorre contromano la SR214: denunciato il conducente ucraino per guida in stato di ebbrezza.
Sono da poco scattate le 23 quando sulla linea di emergenze 113 della Questura è segnalata, nel territorio del comune di Sora, la presenza di un veicolo che, a forte velocità, percorre contromano la SR 214, in direzione di Frosinone.
Le volanti presenti sul territorio immediatamente si dirigono verso la superstrada.
Mentre un’ unità operativa rallenta il traffico stradale, mettendo in atto tutte quelle procedure necessarie per poter far fermare l’auto, un’altra pattuglia procede in direzione Sora.
All’altezza del chilometro 16+800 gli agenti riescono, infatti, ad intercettare il veicolo, il cui conducente, incurante dell’alt di polizia, prosegue la marcia contromano.
L’equipaggio si trova costretto così ad una repentina manovra ed ad inseguire il fuggitivo.
La folle corsa termina finalmente dopo pochi chilometri, grazie ad uno strategico “piano” dei poliziotti, che riescono a far rallentare il veicolo, per poi bloccarlo, salvaguardando l’incolumità degli altri utenti della strada.
Il conducente viene identificato: è un ucraino di 28anni, residente nel frusinate.
Sottoposto all’alcol test, l’uomo viene denunciato per guida in stato di ebbrezza, con la contestazione di numerose violazioni al Codice della Strada.

Frosinone