D’Alessandro: un milione e mezzo di euro in otto mesi

D’Alessandro: un milione e mezzo di euro in otto mesi

24 Febbraio 2017 0 Di Felice Pensabene

“In otto mesi la mia amministrazione è riuscita ad intercettare fondi pari a 1 milione e mezzo di euro, cosa che nei precedenti cinque anni non è mai successa. Ciò significa che c’è stato un netto cambio di passo nella progettazione e nell’attività del comune nel cercare risorse disponibili per lo sviluppo della città”. Lo ha dichiarato il Sindaco del Comune di Cassino, Carlo Maria D’Alessandro.
“850 mila euro sulla sicurezza stradale grazie al quale riusciremo a realizzare un percorso ciclopedonale dalla Stazione ferroviaria fino al campus universitario della Folcara e grazie al quale inizieremo a ripensare la viabilità della città con maggiore attenzione ai pedoni ed agli amanti della bicicletta. Inoltre, sempre grazie a questo progetto saranno monitorati tutti i varchi della città in modo da vigilare sul regolare e sicuro flusso del traffico. Poi, ci sono i 420 mila euro per la realizzazione della rotatoria Via Di Biasio-Via Bonomi nei pressi della clinica San Raffaele, uno snodo importantissimo all’ingresso della nostra città. I lavori prevederanno anche la messa in sicurezza di via S. Angelo per garantire maggior sicurezza agli studenti diretti al Campus universitario.
Siamo riusciti, inoltre, a far approvare il progetto definitivo per la messa in sicurezza di via San Bartolomeo, mediante il ripristino dell’argine del torrente Saetta. Le risorse sono pari a 210 mila euro e derivano dall’Attuazione del Programma straordinario di interventi per il dissesto idrogeologico.
Noi quotidianamente lavoriamo pancia a terra per cercare di creare occasioni di sviluppo per la nostra città. Non badiamo alle critiche, se non quelle a costruttive e che possono permetterci di migliorare. Stiamo cambiando volto alla città e un milione e mezzo di euro in otto mesi, checché se ne dica, non può che essere un ottimo inizio”. Ha concluso il Sindaco, Carlo Maria D’Alessandro.