Il Caffé Izzo di Anagni “incoronata” migliore miscela dell’anno

Il Caffé Izzo di Anagni “incoronata” migliore miscela dell’anno

2 Febbraio 2017 0 Di redazione

Redazionale – Il caffè lavorato e tostato ad Anagni è stato premiato e quale miglior caffè dell’anno nel corso della Biennale Rimini Europa 2016 – 2017. Ad attribuire la “Medaglia d’oro” al Caffè Izzo è stata Wine Food Restaurants Coffee & Cocktail Bar e la notizia del premio ha raggiunto gli uffici della fabbrica Izzo in via morolense ad Anagni quando i motori della torrefazione erano accesi e nell’aria c’era il profumo di caffè tostato. Al banco bar, invece, c’erano i clienti d’oltreoceano, arrivati ad Anagni dopo un lungo viaggio,  e stavano degustando L’Espresso IZZO servito da lui: Vincenzo Izzo.
“Un espresso così parla da solo – questo è  stato il commento del patron IZZO-   vanta poi un’unica miscela che viene compresa in tutte le lingue del mondo”.
Un commento rapido e poi subito è tornato a parlare con i clienti spiegando con passione e trasporto i segreti di un espresso diverso dagli altri.
Quali sono dunque i motivi che hanno incoronato questo espresso come il migliore nel mondo e che cosa lo rende così diverso?
“Forse – risponde dopo, lo stesso Vincenzo –  una crema color nocciola che riempie lo sguardo, e solletica le papille gustative con un gusto persistente e avvolgente.
Forse perché si rivela come un espresso dal sapore pieno con retrogusto ciocco lattato.
O forse per il fatto che questo espresso esce goccia a goccia dalla macchina con gruppo a leva.
Una macchina ideata è creata appositamente per questa miscela ed una miscela creata appositamente per quella macchina.
Una combinazione tra innovazione tecnologica e gusto.  Forse conclude – sono questi i motivi che giustificano il premio uniti, e non è poco, al beneficio di un espresso che non brucia e non irrita le pareti dello stomaco, perché risultato di una tostatura scura. Una tostatura che preclude alla caffeina di nuocere al nostro sistema nervoso.
Tanti particolari rendono questo espresso davvero unico e soprattutto differente”.
La magia della macchina a leva, che sembra fermare il tempo per far scendere il caffè goccia a goccia nella tazza preriscaldata, ci regala la magia di una pausa di gusto.

Per info su comodato d’uso Dott.ssa Tamara Graziani – 3290617751