pubblicato il8 febbraio 2017 alle 18:53

Maltratta cavalli, denunciato 42enne di Ferentino

Ferentino – Un uomo di 42 anni di Ferentino è stato denunciato per maltrattamenti di animali. I carabinieri sono intervenuti su segnalazione di una donna in località Porciano dove vi erano alcuni cavalli con le zampe anteriori legate.

Al loro arrivo, i militari hanno verificato la fondatezza dell’informazione dato che hanno trovato su un fondo agricolo quattro cavalli, due dei quali avevano in effetti le zampe anteriori legate tra di loro mediante delle corde al fine di limitarne i movimenti.

Gli animali sono stati immediatamente liberati dalle corde  riprendendo il naturale movimento delle zampe, prima dell’arrivo del veterinario dell’Asl contattato per gli accertamenti di competenza.

Il medico ha constatato l’effettivo maltrattamento arrecato agli animali, motivo per cui il 42enne proprietario del fondo e degli animali è stato denunciato.

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini

Tags: , , , ,



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07