Iscrizioni medicina e odontoiatria
pubblicato il17 febbraio 2017 alle 18:55

Truffa alle assicurazioni, sei persone denunciate

Sermoneta – Sei persone sono state denunciate dai carabinieri a Sermoneta per truffa alle assicurazioni. L’indagine è nata dal ritrovamento di una  Audi A4 rubata, priva di tutti gli interni e parte della carrozzeria.

faccedivita.it

I militari hanno accertato che il proprietario dell’auto, dopo averla acquistata  già danneggiata, aveva simulato due sinistri stradali ottenendo indennizzi per un totale di circa 11mila euro, per poi denunciarne falsamente il furto, al fine di ottenere un ulteriore indennizzo di 15mila euro dalla “generali assicurazioni”.

Il proseguo delle attività di indagine, ha consentito di acclarare il concorso nella predetta attività di altre cinque persone, tre controparti in sinistri stradali, il titolare di un’autocarrozzeria ed un perito assicurativo.

Tutti devono rispondere del reato di fraudolenta distruzione della cosa propria e mutilazione fraudolenta della propria persona in concorso, mentre il titolare di un’officina meccanica ritenuto responsabile del reato di falsità ideologica in atto pubblico.

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini

Tags: ,



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07