Concerto per raccogliere fondi destinati alla ricostruzione delle zone terremotate. Iniziativa dei vigili del fuoco di Latina

14 Marzo 2017 0 Di redazione

Appuntamento speciale il giorno 17 marzo alle ore 18.30. Si terrà presso la Sede Centrale del Comando Provinciale vigili del fuoco di Latina un concerto di beneficenza per la raccolta di fondi destinata alla “ricostruzione di un opera pubblica distrutta dal terremoto dello scorso 24 agosto 2016 che colpì l’ Italia centrale.
Il concerto, a titolo gratuito verrà tenuto dalla Banda musicale della città di Villa Santo Stefano (FR).
L’evento di solidarietà ha l’ unico obiettivo di contribuire alla ricostruzione di un opera pubblica distrutta dal terremoto che ha colpito l’ Italia centrale lo scorso anno, ed è stata proposta ed organizzata dall’ Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco in congedo del Corpo Nazionale – Sezione provinciale di Latina – per iniziativa del Consiglio Direttivo presieduto dal Cav. Silvio Napoleoni, ex Capo Reparto del Corpo Naziolale VV.F., che ne è anche il Presidente Provinciale, il quale si è avvalso della collaborazione del Vice Presidente, Cav. Giuseppe Acquas, del Segretario Provinciale, Cav. Luigi Pistoia, e del Tesoriere Antonio Mastrogiovanni, che curerà tutta la raccolta dei fondi e contributi di solidarietà e beneficenza, coadiuvato dai Capi Squadra in congedo Ugo Iacoucci e Armando Signorotto, membri questi ultimi della stessa Associazione Nazionale VV.F. in congedo.
Il coordinamento generale dell’ intera Manifestazione è stato curato dal Cav. Luigi Pistoia, il quale sarà anche il conduttore della serata concertistica.
Tutto il ricavato della serata di solidarietà sarà devoluto interamente per contribuire alla “ricostruzione di un opera pubblica che è stata distrutta dal terremoto del 24 agosto 2016 avvenuto nell’ Italia centrale”.
Per quanto attiene le Autorità militari e civili che hanno risposto favorevolmente all’ invito formulato dal Comandante Provinciale VV.F. di Latina, congiuntamente al Presidente dell’ Associazione Nazionale VV.F. in congedo, Cav. Silvio Napoleoni, presenzieranno al Concerto musicale il Dott. Pierluigi Faloni – Prefetto di Latina, l’Ing. Gioacchino Giomi- Vice Capo Dipartimento VV.F., Soccorso Pubblico, Difesa Civile e Comandante Generale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, l’Ing. Emilio Occhiuzzi – Dirigente Generale e Direttore Centrale della Formazione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, l’ Ing. Giovanni Nanni – Dirigente Generale e Direttore Regionale dei Vigili del Fuoco della Campania, l’Ing. Marco Chimenti – Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Roma, l’Ing. Maurizio Liberati – Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Latina, l’Ing. Massimo Mantovani Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Frosinone, il Col. Eduardo Calvi – Comandante Provinciale dei Carabinieri di Latina, il Magg. Pietro Di Miccoli – Vice Comandante Provinciale dei Carabinieri di Latina, l’ On.le Federico Fautilli, il Dott. Giovanni Ialongo – Consigliere Comunale di Latina e PARTNER dell’ evento di solidarietà, la Prof.ssa Anna Maria Bilancia – Sindaco di Priverno, il Dott. Giovanni Di Iorio – Sindaco di Villa Santo Stefano – Presidente della Banda Musicale Comunale ; la Dott.ssa Franca Colonia – Assessore alla Cultura del Comune di Villa Santo Stefano.
 
Presenzieranno al Concerto alcuni Dirigenti del Comune di Villa Santo Stefano.
Hanno aderito, infine, all’ invito giunto dal Comandante Provinciale VV.F. di Latina, Ing. Maurizio Liberati, congiuntamente al Presidente dell’ Associazione Nazionale VV.F. in congedo, Cav. Silvio Napoleoni, a presenziare al Concerto Musicale, anche il Dott. Antonino Pellicone, Maestro d’ Arte, il quale farà dono di alcune sue opere artistiche create per questa importante occasione ai Vigili del Fuoco ed
all’ Associazione Nazionale VV.F., ed il Musicista Stefano Bossa, autore del componimento musicale “Il pompiere”.