Il 10 marzo, il Presidente Zingaretti inaugurerà la Scuola Media “San Tommaso d’Aquino”

Il 10 marzo, il Presidente Zingaretti inaugurerà la Scuola Media “San Tommaso d’Aquino”

8 Marzo 2017 0 Di Felice Pensabene

Aquino – Sarà inaugurata venerdì 10 marzo alle ore 10.45 la Scuola Media “San Tommaso d’Aquino” alla presenza del sindaco Mazzaroppi, la sua amministrazione, con la Dirigente Ladisi, i docenti e tutti i ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Aquino, la progettista Arch. Carla Antonelli e l’impresa esecutrice, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, accompagnato dal Prefetto di Frosinone S.E. dott.ssa Emilia Zarrilli, l’Assessore Mauro Buschini e dal Presidente della Provincia Antonio Pompeo. Il cantiere per la messa in sicurezza e la ristrutturazione dell’istituto scolastico, si era aperto poco più di un anno fa a seguito del finanziamento ottenuto a seguito della partecipazione al Bando Pubblico della Regione Lazio che ha visto il Progetto proposto dall’amministrazione Mazzaroppi, collocarsi nei primissimi posti della graduatoria utile.
“Oggi, contro ogni avversità, nonostante gli esposti prodotti ad arte con lo scopo di rallentare o bloccare i lavori, in perfetta sintonia con i tempi di lavorazione – sottolinea il Primo Cittadino in una nota – previsti, lo storico edificio voluto, negli anni 70, dall’amministrazione guidata dall’allora sindaco Nicola Mazzaroppi, viene riconsegnato più nuovo, più bello, più sicuro, più efficiente alla comunità aquinate”.
Enorme soddisfazione del sindaco Libero Mazzaroppi, nipote di quello che la fece edificare, cui si unisce quella della Dirigente Scolastica e di tutto il personale scolastico.
“Siamo orgogliosi di ogni cosa fatta per assicurare tranquillità e sicurezza ai nostri ragazzi che devono stare in strutture adeguate e accoglienti – ha ribadito il sindaco della Città di San Tommaso– ma questo traguardo è la dimostrazione che quando si fanno le cose per bene e ci si crede fino in fondo, non c’è denuncia che tenga, i risultati arrivano. Oggi è la festa della Città e della gente di Aquino che si riappropria di una struttura importante, essenziale ma, soprattutto, è la vittoria dei nostri figli, di tutti i ragazzi che la frequentano e la frequenteranno nel prossimo futuro. Vincono le nostre buone pratiche amministrative che, quando efficaci, si impongono sempre – ha concluso il sindaco Mazzaroppi – per questo invito tutti i cittadini a partecipare all’evento ed approfittare per visitare la struttura per rendersi conto di persona di quanto di buono è stato fatto. Siamo certi – ha concluso – Libero Mazzaroppi – di aver reso, a costo zero per il bilancio comunale, un utile servizio al bene comune e alla crescita delle nuove generazioni”.