Latina- Il campione di nuoto Alessandro Marchiella ricevuto in comune dal primo cittadino

Latina- Il campione di nuoto Alessandro Marchiella ricevuto in comune dal primo cittadino

28 Marzo 2017 0 Di redazione

Il giovane e promettente campione di nuoto Alessandro Marchiella è stato ricevuto in Comune nella giornata di ieri. Ad accoglierlo il Sindaco Damiano Coletta ed altri esponenti dell’amministrazione. L’atleta pontino, reduce da tre esemplari primi posti ai campionati regionali svoltisi a Fiuggi (nei 200 e 400 metri stile libero e nei 100 misti dove ha stabilito il nuovo record italiano), è stato premiato per i risultati raggiunti che testimoniano talento e passione per il nuoto. Il ragazzo ha a sua volta donato al Primo cittadino e all’Amministrazione Comunale una medaglia delle tante conquistate nel corso della sua carriera sportiva, iniziata all’età di sette anni.

Alessandro, classe 1997, è affetto da autismo dalla nascita, ma il suo disturbo non gli ha impedito di dedicarsi alla sua passione e raggiungere il sogno di diventare un grande nuotatore.

Al giovane talento i complimenti del Sindaco e delle Assessore che lo hanno esortato a continuare ad essere ambasciatore della sua città con la tenacia che ha dimostrato finora in ogni gara disputata. L’incontro è stato anche occasione per fare ad Alessandro un in bocca a lupo per le importanti sfide che lo attendono, a partire dai campionati nazionali che si terranno tra giugno e luglio.