Musica e spettacoli a Velletri, successo per il concerto del Banco del Mutuo Soccorso

Musica e spettacoli a Velletri, successo per il concerto del Banco del Mutuo Soccorso

29 Marzo 2017 0 Di redazione

Velletri – Il Banco del Mutuo Soccorso ha incantato il pubblico di Velletri che ha gremito il Teatro Artemisio per la prima del nuovo tour che è partito sabato scorso. Un successo importante per la formazione artistica ma anche per Fondazione Arte e Cultura Città di Velletri che inizia a far vedere i frutti del lavoro che sta svolgendo da qualche mese.

Il concerto rientra in quella programmazione annunciata dal direttore artistico Claudio Micheli tesa a restituire centralità al teatro mediante iniziative di qualità in attesa del cartellone annunciato per la prossima stagione. Un lavoro attento e meticoloso che la Fondazione svolge quotidianamente in perfetta collaborazione con l’amministrazione comunale.

«Colgo con molta soddisfazione il successo – dichiara il sindaco Fausto Servadio – del Banco e ringrazio il maestro Vittorio Nocenzi di aver scelto la nostra città per la prima data della nuova stagione. Emozioni e ricordi tra le note di una musica che è legata in modo indissolubile con il nostro territorio. Ricordo ancora le parole pronunciate da Nocenzi qualche mese fa quando abbiamo presentato la Fondazione, era proprio quello lo spirito e sono certo che altri successi arriveranno per lui e per noi».

Ricordiamo che la Fondazione gestisce anche la Casa della Cultura e della Musica dove ci sono in programma già diversi eventi e molti altro sono in programmazione.