Nove Daspo per i tifosi del Roccasecca, Anagni e Alatri

14 Marzo 2017 0 Di redazione

Alatri – Il fenomeno del tifo violento non risparmia le categorie minori e per questo, oggi sono stati notificati nove Daspo a tifosi del Roccasecca, dell’Alatri e dell’Anagni. Il 6 novembre dello scorso anno, nel corso dell’incontro di calcio “A.S.D. Roccasecca T.S.T. – Formia Calcio 1905”, valevole per il girone B del campionato regionale Lazio- categoria Eccellenza, un 62enne tifoso della compagine locale ha assunto un atteggiamento provocatorio ed offensivo, profferendo frasi ingiuriose nei confronti di un rappresentante dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio del Gruppo Provinciale di Frosinone, presente nel settore Tribuna.

Il facinoroso ha tentato anche di scavalcare un cancello nel chiaro intento di cercare uno scontro fisico.

Gli altri provvedimenti di Daspo sono stati presi in seguito alla partita che si è tenuta al “Chiappitto” di Alatri, ad inizio anno, nel campionato di Promozione girone D, tra Alatri ed Anagni.

Dopo l’esposizione di uno striscione inneggiante alla violenza e all’odio razziale, poi dato alle fiamme, nel corso della gara, un congruo numero di supporters locali, in atteggiamento palesemente sedizioso, ha lasciato il proprio settore per raggiungere quello occupato dalla tifoseria ospite.

Nella circostanza, un sostenitore della squadra dei Ciclopi si è impossessato di una catena del cancello del settore tribuna, per utilizzarla quale strumento atto ad offendere in caso di eventuali scontri con gli “avversari”.

Tra questi ultimi invece, è stato identificato, il tifoso che  ha lanciato in campo un fumogeno.

Anche in questo caso, su proposta dei Carabinieri, il Questore ha emesso 8 provvedimenti di Daspo nei confronti di altrettanti sostenitori delle due compagini della provincia.