“Pedemontani in Movimento” inaugurano il primo sito web interattivo per il comune di Piedimonte

“Pedemontani in Movimento” inaugurano il primo sito web interattivo per il comune di Piedimonte

24 Marzo 2017 0 Di Felice Pensabene

Piedimonte S. Germano – Proseguono le iniziative organizzate dal MeetUp “Pedemontani in Movimento”. Dopo il successo dell’agorà sui rifiuti di domenica 12 marzo, il gruppo rappresentato dalla giornalista Rosa Maiuccaro inaugurerà il primo sito web interattivo dedicato al Comune di Piedimonte San Germano (www.pedemontaninmovimento.it).

In attesa che la lista venga certificata dal team di Beppe Grillo, questa domenica  gli attivisti saranno in Piazza Municipio a partire dalle 11 impegnati in una raccolta di uova di Pasqua che destineranno ai bambini di uno dei comuni del Centro Italia colpiti dal terremoto. In seguito, dalle 18, la Piazza diventerà il teatro di una proiezione che introdurrà ai cittadini di Piedimonte questa nuova piattaforma che nasce con l’obiettivo di rivolgersi a tutti, e non solo ai sostenitori del Movimento 5 Stelle.

“L’avventura politica che ci accingiamo ad intraprendere è il frutto della volontà di porre le basi per un cambiamento che sia anzitutto culturale”, ha affermato la portavoce del MeetUp, Rosa Maiuccaro. “Ci auguriamo che strumenti come il sito web ci consentano di entrare sempre più in contatto con i nostri concittadini, di conoscerne e condividerne pensieri e preoccupazioni. La rete che intendiamo promuovere nasce sotto il segno della solidarietà”.

La connettività è uno degli elementi costituenti del Movimento fondato da Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio e ha dato un contributo essenziale negli anni alla sua crescita. Ciò nonostante l’Italia rimane uno dei fanalini di coda in Europa per quanto riguarda le competenze digitali come ci illustra, dati alla mano, la giovane giornalista. “Con il lancio del nostro sito il MeetUp vorrebbe invogliare i cittadini di Piedimonte a considerare le potenzialità di Internet, strumento indispensabile per lo sviluppo di un Paese immobile come il nostro”.

l video di introduzione del sito web e la costruzione dello stesso sono stati affidati agli esperti del gruppo, i programmatori e web master Patrizio Carcione ed Enrico Germani, che hanno messo a disposizione le proprie competenze e profuso un grande impegno al fine di dare vita ad un progetto inedito: una piattaforma multifunzionale mai ideata prima per un centro piccolo ma fondamentale come quello di Piedimonte San Germano.

I pentastellati si avvarranno della partecipazione di Fabrizio Pintori, portavoce e consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Sora, il ritorno del Parlamentare Luca Frusone, già presente all’evento del 12 e promettono grandi sorprese. Il MeetUp si dice carico di entusiasmo e senso di responsabilità e pronto per una campagna elettorale energica e fuori dagli schemi.