Auto e armi pronte all’uso, misterioso ritrovamento a Frosinone

Auto e armi pronte all’uso, misterioso ritrovamento a Frosinone

19 Aprile 2017 0 Di redazione

Frosinone - Un ritrovamento inquietante quello fatto dai carabinieri di Frosinone nella zona Scalo del Capoluogo. Difficile non pensare ad un piano delinquenziale quando una vettura viene trovata parcheggiata e “farcita” di armi. La presenza macchina  non è sfuggita ai carabinieri.

Aveva la chiave inserita nel quadro pronta all’accensione. La scrupolosa ispezione del veicolo ha permesso ai militari di rinvenire, occultati all’interno del vano motore, alcuni involucri in plastica contenenti due pistole semiautomatiche, di cui una cal. 7.65 recentemente denunciata oggetto di furto in provincia di Caserta, e l’altra che, apparentemente inoffensiva poiché riproduzione, era invece stata appositamente modificata per esplodere vere munizioni.

Sono stati trovati, sempre sapientemente celati all’interno dell’autovettura, anche sei proiettili con i relativi caricatori. Le indagini, comunque, proseguono serrate per risalire a chi ne avesse la materiale disponibilità e che uso ne volesse fare. Nel frattempo, l’auto e tutti i materiali rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.