Basket C Gold: N.B. Sora 2000 corsara a Civitavecchia play off sempre più vicini

Basket C Gold: N.B. Sora 2000 corsara a Civitavecchia play off sempre più vicini

3 Aprile 2017 0 Di Felice Pensabene

N.B. Sora 2000, davanti al sold out del PalaRicucci di Civitavecchia, da spettacolo nel match più atteso di questo 24° turno di campionato. E Roljic fa spettacolo nello spettacolo. Davvero meraviglioso. Il Serbo  coadiuvato dal connazionale Dulovic sono vere e proprie  mine  vaganti nella difesa civitavecchiese. Dura poco più di  nove minuti la presenza in campo di capitan  Rossetti, uscito dal rettangolo di gioco per una problema al polpaccio, sostituito da Mannarelli. La prima frazione di gioco si chiude sul 7 a 17 per i gli ospiti volsci. In avvio di secondo quarto arrivano altri punti per il Sora con Dulovic e Galuppi prima della tripla dei locali con Bencini per il 10-21. I padroni di casa provano una sterile rimonta ( grazie anche ai molti errorima il solito Roljic e De Laurentiis tengo lì i padroni di casa, copiando il parziale del primo quarto 7-17 e squadre al riposo sul 14 a 34. Alla ripresa del gioco arriva subito il +28 (14-42, massimo vantaggio) con i canestri di Mannarelli Dulovic, De Laurentiis e la tripla nuovamente di Mannarelli. Coach Cecchini richiama i suoi in panchina per un minuto di sospensione e cercare di rimettere i cocci a posto ridisegnando le strategie per arginare l’emorragia della sua squadra. Sora però non ci sta e nel giro di due minuti dopo il canestro del rossonero Dembele, torna a penetrare il cesto dei tirrenici con una bomba di Dulovic e le straordinarie giocate di Roljic, vero trascinatore dei volsci. Per Civitavecchia è un monologo di Dembele che da ogni tanto una fiammata ai padroni di casa che non trovano la continuità nel gioco entrando così negli ultimi dieci minuti sul 24-50.

I Volsci chiudono definitivamente la contesa nei primi secondi dell’ultima frazione di gioco con i canestri di Dulovic e Mannarelli. I padroni di casa reagiscono con i tiri dalla distanza di Bezzi e Bencini (35-58) I biancocelesti di coach Polidori si distraggono e cedono fisicamente, dopo 35 minuti di grande intensità, Un minuto alla fine e punteggio di 40-63. Nel finale ci prova ancora una volta il Sora con il canestro di Dulovic. I Volsci amministrano gli ultimi possessi e portano a casa la vittoria con il risultato finale di 40 a 65. Coach Polidori a fine gara  “ Credo che prima di tutto si debba dire un grandissimo grazie a tutti i ragazzi che durante la settimana sudano e lavorano per provare a raggiungere gli obiettivi che si possono e debbono raggiungere.  Oggi a Civitavecchia forse abbiamo giocato la nostra migliore partita difensiva e sotto il profilo caratteriale. Perdere dopo pochi minuti  il capitano Rossetti per infortunio, che spero non sia molto grave, ci ha unito ancora di più, tutti hanno capito che non sarebbe bastato il 100%  ma dovevamo dare fondo a tutte le nostre qualità tecniche e fisiche. Bravi tutti veramente bravi. Oggi abbiamo presentato il conto a chi ci dava spacciati qualche mese fa e ci insultava. Mentre dobbiamo ringraziare chi ci ha sempre sostenuto credendo nelle nostre qualità morali e  tecniche. A Sora non è facile fare basket si è persa la passione e la tradizione pochi seguono, pochi sono disponibili a sostenere la squadra,  spero che questo gruppo possa ridare energia e voglia di seguire con attenzione questo meraviglioso sport. Comunque finisca questa stagione questo gruppo ha scritto pagine importanti sia in serie C Gold che nel campionato Under 20 e non mi riferisco solo ai risultati sul campo ma a quanto sono stati disponibile ad allenarsi e migliorarsi giorno dopo giorno.”

Una vittoria importantissima per i biancocelesti che grazie alla sconfitta della Virtus Aprilia con il Formia si portano al settimo posto appaiati ai pontini con 24 punti.  La prossima settimana i volsci riceveranno il fanalino di coda Lazio cercando di prendersi la settima piazza che vorrebbe dire affrontare al primo turno playoff proprio Civitavecchia.

 

Cest. Civitavecchia 40 – N.B. Sora 2000 65

Parziali: 7-17 / 7-17 / 10-16 / 16-15

Cest. Civitavecchia: Campogiani 0, Rossi 0, Bezzi 8, Rogani 7, Bencini 6, Bottone 5, Gianvincenzi 1, Carucci 0, Dembele 10, Fontana 3, Quondam 0, Simeone 0; Coach: Cecchini

N.B. Sora 2000: Roljic 23, Tanzilli n.e., Mannarelli 9, Galuppi 8, Alonzi 0, De Laurentiis 3, Castellucci n.e., Dulovic 21, Taskov 0, Rossetti 1; Coach: Polidori. Ass Spaziani

Â