Il generale Agovino in visita al Provinciale di Frosinone

Il generale Agovino in visita al Provinciale di Frosinone

20 Aprile 2017 0 Di redazione

Frosinone – Ieri mattina, il Generale di Divisione dei Carabinieri Angelo Agovino, Comandante della Legione Carabinieri “Lazio”, ha fatto visita al Comando Provinciale dei CC di Frosinone.

L’Alto Ufficiale, accolto dal Comandante Provinciale Colonnello Giuseppe Tuccio, nell’occasione ha incontrato il Prefetto S.E. Dott.ssa Emilia Zarrilli, il Procuratore Capo della Repubblica di Frosinone Dott. Giuseppe De Falco, e successivamente, presso il Comando Provinciale, si è intrattenuto con tutti gli Ufficiali, una cospicua rappresentanza di Comandanti di Stazione ed il personale della sede. Erano, inoltre, presenti i membri della rappresentanza militare Co.Ba.R. (Consiglio di Base di Rappresentanza) e gli appartenenti all’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo.

Il Generale Agovino, durante l’incontro con il personale, si è soffermato sull’importante funzione svolta dai Carabinieri nella costante presenza e visibilità sul territorio attraverso i Comandi di Stazione, il cui obiettivo primario è quello di garantire sicurezza anche e soprattutto attraverso il costante contatto con i cittadini. Nella circostanza ha elogiato l’operato dei Reparti per i brillanti risultati conseguiti  e per l’impegno quotidianamente profuso a tutela della legalità.

Il Comandante Provinciale, Colonnello Giuseppe Tuccio, ha ringraziato il Comandante della Legione per la sensibilità e la vicinanza manifestata nei confronti del personale nonché per l’attenzione all’attività operativa che i Carabinieri svolgono in Ciociaria.

Il Generale Angelo Agovino, che presto assumerà un nuovo prestigioso incarico presso il Comando Carabinieri Ministero Affari Esteri, ha infine rivolto il proprio saluto a tutti i Carabinieri della nostra Provincia.