La Polizia di Stato torna nelle piazze per il 165esimo Anniversario della fondazione

La Polizia di Stato torna nelle piazze per il 165esimo Anniversario della fondazione

8 Aprile 2017 0 Di Antonio Nardelli

La Polizia torna nelle piazze con il proprio anniversario che si celebrerà il 10 aprile.

La data scelta non è casuale ed anticipa di quasi un mese le celebrazioni che negli anni scorsi si tenevano sempre nella prima metà di maggio; a partire da quest’anno infatti, è stato fissato stabilmente il giorno del 10 aprile, che rappresenta la data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della legge 121/1981, con la quale nasce la Polizia di Stato.
In tutta Italia la cerimonia si terrà nelle località simbolo delle nostre città, per mostrare ai cittadini i risultati ottenuti, le nostre specialità e le iniziative di prevenzione e sensibilizzazione.

Una festa certo, ma anche un’occasione per avvicinare la gente e, nello spirito che anima lo slogan, per “Esserci sempre” anche nel giorno del nostro compleanno.
A Frosinone, la location scelta per celebrare l’evento è Piazzale Europa, dove, a partire dalle ore 10.15, i cittadini potranno assistere alle esibizioni delle unità cinofile e degli atleti olimpici Gruppo Sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato.

Nel corso della manifestazione, si terrà anche l’esibizione della Fanfara a cavallo della Polizia di Stato.

Al termine della cerimonia sarà distribuito agli organi di stampa un cd rom illustrativo di tutta l’attività svolta dagli Uffici di Polizia in provincia di Frosinone, comprese le Specialità, nel periodo 1° marzo 2016 – 28 febbraio 2017.