Ladri di tende a Frosinone, in tre tentano di smontare struttura da esterno: denunciati

Ladri di tende a Frosinone, in tre tentano di smontare struttura da esterno: denunciati

21 Aprile 2017 0 Di redazione

Frosinone - Hanno bisogno di una tenda da esterni e tentano di rubarla smontandola dall’esterno di una casa privata a Frosinone. Alcuni passanti, hanno segnalato alla polizia la presenza di due uomini che, dopo aver scavalcato la recinzione, erano  davanti alla casa privata intenti a smontare una tenda di tre metri con avvolgimento meccanico.

All’arrivo della volante i due si erano dileguati su un’auto e la tenta smontata era stata abbandonata. I poliziotti, anche grazie alla collaborazione di cittadini, hanno ricostruito l’accaduto.

Due uomini avevano scavalcano la recinzione di un’abitazione privata nell’intento di mettere a segno il colpo,  mentre il terzo complice era rimasto alla guida dell’auto, con cui erano poi fuggiti.

Scattano le indagini: gli inquirenti risalgano all’intestatario del veicolo, un 53enne di Anagni che aveva partecipato al tentativo di furto con altri due  frusinati, un 33enne ed un 40 enne, già noti alle Forze dell’Ordine e con precedenti per reati contro il patrimonio.

I tre malfattori sono stati denunciati per tentato  furto aggravato in concorso.

La tenda è stata restituita al legittimo proprietario.