Continua il sogno del Basket Ferentino under 18 superata anche la Fortitudo Bologna

Continua il sogno del Basket Ferentino under 18 superata anche la Fortitudo Bologna

24 Maggio 2017 0 Di Felice Pensabene

Continua il sogno del Basket Ferentino nell’interzona under 18 Elite di Cecina. Sotto gli occhi di Lorenzo Benvenuti e degli ex Massimo Bulleri e Saverio Mazzantini, i giovani amaranto colgono un successo prestigioso superando anche la Fortitudo Bologna con una prova maiuscola. Domani alle ore 12 la FMC affronterà la Dinamo Sassari  nella sfida decisiva per la qualificazione alle Finali Nazionali.

I gigliati non partono benissimo in attacco ma Capuani fornisce buone indicazioni e sblocca i suoi, dall’altra parte la Fortitudo inizia fin da subito a sfruttare i centimetri dei suoi lunghi per raccogliere preziosi rimbalzi offensivi. Ferentino comunque va al primo riposo sul +3 (18-15) ma in avvio di secondo periodo Bologna riesce anche a passare in vantaggio, prima che un timeout di coach Iacozza rimetta a posto le cose. Al rientro in campo, infatti, i ciociari alzano l’intensità della loro difesa e recuperano diversi palloni, tramutati in canestri in contropiede soprattutto da Mastrangeli che fissa il punteggio sul 38-29 all’intervallo.
Dopo la pausa lunga la Effe prova a tornare sotto ma la reazione amaranto arriva immediatamente e consente di toccare anche il +15, poi gli emiliani aggiustano la mira dall’arco e riescono a limitare i danni al -12 del 30′. Nel quarto periodo la FMC sembra in grado di controllare senza particolari patemi, mantenendo il distacco sempre intorno alla 15 lunghezze fino a 4′, a questo punto però la stanchezza inizia a farsi sentire e consente ai fortitudini di tentare l’ultimo assalto. A respingerlo ci pensa Renzi che insacca triple importanti e permette ai ciociari di gettare lo sguardo alla sfida di domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani contro i sardi.

Risultato finale: Basket Ferentino 72 – Fortitudo Bologna 66
Parziali: 18-15, 20-14, 19-16, 15-21
Ferentino: Dell’Uomo 2, Suriano 1, Capuani 14, Mastrangeli 21, Datuowei 11, Stirpe 2, Stazi, Aatata 6, Lauretti, Calicchia, Bondatti N., Renzi 15. Coach: Iacozza
Fortitudo: Cappelli 14, Mandini 17, Zanetti 7, Negrini 1, Pontrelli 2, Youbi 8, Bonazzi 2, Casarini 2, Prunotto 2, Raspanti, Laghetti 8, Zucchini 3.

Foto F.  Savelloni