pubblicato il10 maggio 2017 alle 15:44

Giornata Internazionale dell’Infermiere, puntare sui giovani professionisti

Frosinone – Gli Infermieri della Provincia di Frosinone, anche quest’anno, in occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere, che si svolge il 13 maggio all’auditorium diocesano via Madrid di Frosinone, proporranno un momento di riflessione con una giornata di studio che vede protagonisti i giovani neolaureati della provincia con una serie di relazioni tratte da tesi sperimentali e di ricerca dei due Atenei presenti sul territorio.

faccedivita.it

“Puntare su giovani professionisti – hanno spiegato la dottoressa Loreana Macale e il dottor Paolo Masi, responsabili scientifici dell’evento –   significa anche disinnescare lo squilibrio fra competenze e bisogni dei pazienti e della popolazione e, visti i temi da loro proposti ridefinire la ristretta focalizzazione sulla tecnica senza una più larga comprensione dei contesti ed eliminare quello che da molti viene definito tribalismo delle professioni. Tutto ciò con un occhio attento alle richieste del sistema sanitario e socio sanitario e alla spendibilità delle diverse tipologie di competenze Infermieristiche nel mercato del lavoro intese anche in una nuova ottica etico deontologica data dalla recente presentazione del nuovo codice deontologico dell’infermiere”.

foto repertorio

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini

Tags: , , , , ,



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07