Incendio a Pomezia, 30 vigili al lavoro. Allarme inquinamento

Incendio a Pomezia, 30 vigili al lavoro. Allarme inquinamento

5 Maggio 2017 0 Di redazione

Pomezia – L’incendiomalla Eco X di Pomezia ha generato paura e timori, in un raggio di decine di chilometri. L’inquietante colonna di fumo nero che si è levata dallo stabilimento che tratta materiale plastico e cartaceo era visibile anche da Roma e da Latina.

Inevitabile, fin dai primimmomenti, temere per le ripercussoni sull’ambiente tanto che la Asl Roma 6, ha diffuso una comunicazione indirizzata a tutti comuni del comprensorio, consigliando, in via precauzionale, di mantenere chiuse le finestre ad abitazioni, scuole, uffici, locali pubblici e ospedali; di non mettersi in viaggio se non necessario; di lavare accuratamente frutta ed ortaggi raccolti nei prossimi giorni.

guarda il video

Intanto sul posto hanno lavorato circa 30 vigili del fuoco con mezzi antincendio usati nell’aeroporto di Ciampino. Si sta procedento allo smassamento dell’enirme quantità di materiale bruciato per evitare che le fiamme ritrovino vigore. Intanto un chilometro di Appia antica è stata chiusa al traffico e alcune famiglie sono state evacuate.

Ermanno Amedei