Roma flagellata dal maltempo, allagamenti e alberi caduti. Disagi su tutta la Capitale

Roma flagellata dal maltempo, allagamenti e alberi caduti. Disagi su tutta la Capitale

20 Maggio 2017 0 Di redazione

Roma – Dalle ore 8 di stamattina 30 squadre del Comando vigili del fuoco di Roma stanno operando sul territorio Comunale e Provinciale, all’emergenza meteo con circa 180 Unità, Sommozzatori, mezzi e attrezzature speciali come idrovore per svuotare locali interrati invasi dall’acqua.
Interventi effettuati al momento sono 70, 15 in corso e altri 80 in attesa di essere svolti. La maggior parte dell’intervento circa 80% riguardano; danni e infiltrazioni d’acqua sulla sede stradale e locali interrati, voragini e alberi e rami caduti.
Un albero (Platano) è caduto sulla sede stradale in Circonvallazione Gianicolense altezza civico n°90, colpendo nella caduta un’ autovettura Fiat Fiorino con due persone all’interno. Al nostro arrivo le persone erano state trasportate all’ospedale, si provvedeva a liberare la sede stradale dell’albero.
A causa di una voragine stradale è stata chiusa nei due sensi di marcia un tratto di strada dal n°8 al n°10 di Via Monte Pulciano.
Allagamento stradale in Via delle Capannelle altezza n°134, dove conducenti in difficoltà si erano bloccati sotto il cavalcavia ferroviario, mentre rimanevano allagati dall’acqua i locali e palestra di un circolo privato, posto nelle vicinanze. I Sommozzatori sono interventi per conducenti in difficoltà in Via Giustiniano Imperatore e in Via Laurentina quartiere Tintoretto.
Nel Comune di Rocca Priora in Via Anagnina, un albero Cedro del Libano è stato colpito da un fulmine in maniera longitudinale. Sul posto è presente una Squadra vigili del fuoco e un’ autoscala per il taglio dell’albero.