Ferentino- Decimo anniversario della scomparsa di Luca Malancona, giornata ricordo al centro diurno

Ferentino- Decimo anniversario della scomparsa di Luca Malancona, giornata ricordo al centro diurno

6 Giugno 2017 0 Di redazione

In occasione del decimo anniversario della scomparsa di Luca Malancona, la Cooperativa Osa che gestisce il centro diurno intitolato proprio al ragazzo, insieme con l’Amministrazione comunale hanno voluto organizzare una giornata in ricordo della ricorrenza.

Nel corso dell’evento sono stati proiettati video e foto di Luca, alla presenza dei familiari del ragazzo, da sempre molto legati al centro e alle attività che vi si svolgono.

Luca Malancona ha lasciato un ricordo indelebile tra tutti gli operatori e i frequentatori della struttura. Un pomeriggio di ricordi ed emozioni dedicato a Luca, durante il quale i ragazzi del centro hanno scritto dei pensieri che hanno letto alla sua famiglia , per testimoniare la loro vicinanza e la loro amicizia.

Parole commosse anche da parte dell’assessore ai servizi sociali Luigi Vittori: “Un ricordo importante di una persona che è rimasta nei cuori di tutti noi. Un bravo ragazzo e una famiglia speciale. Oggi era doveroso ricordare questo ragazzo”.

Conclusione della giornata affidata al sindaco di Ferentino Antonio Pompeo: “Abbiamo ancora tutti nel cuore Luca Malancona, la sue cordialità, la sua affabilità. Un ragazzo a cui non potevi non volere bene, così come alla sua straordinaria famiglia, sempre pronta a vivere i momenti più importanti della vita del nostro centro diurno. Oggi lo abbiamo ricordato, ed è come se ci fossimo sentiti ancor più vicini a lui”.