Guanto d’oro 2017: Convocato Alessio Di Fiore di Villa Santa Lucia per il torneo nazionale

Guanto d’oro 2017: Convocato Alessio Di Fiore di Villa Santa Lucia per il torneo nazionale

29 Giugno 2017 0 Di redazione

Quando si cercano con determinazione gli obiettivi, i risultati non si fanno attendere. Ed è andata proprio così per un giovane atleta ciociaro, o meglio originario di Piumarola, frazione di Villa Santa Lucia. Parliamo del pugile Alessio Di Fiore. È stato infatti convocato per partecipare all’evento sportivo Guanto d’oro d’Italia 2017. Alessio Di Fiore è stato convocato infatti dalla commissione tecnica nazionale per partecipare a questo importante torneo nazionale per pugili Élite sotto i 23 anni. Il commento emozionato del suo preparatore, Sergio Simula, è stato “Già esserci è una vittoria! 1 match di questi ne vale 5 ordinari, per il fatto che ci si confronta coi migliori della categoria.
Questo ragazzone di 185 cm x Kg 81, di soli 18 anni, dirà la sua, in questa esperienza riservata a pochi pugili provenienti da tutta Italia (8 per categoria). Un ragazzo taciturno e umile, ma quando infila i guantoni esprime una forza e un coraggio da leone come pochi!”.
Noi della Redazione de Il punto a mezzogiorno che seguiamo dagli esordi Alessio, non possiamo fare altro che tifare per lui e fargli i migliori auguri per questa nuova e spettacolare avventura.
Natalia Costa