Piedimonte sport: Esami di fine anno di Karate per 70 allievi dell’ASD TKBM al palazzetto dello sport

Piedimonte sport: Esami di fine anno di Karate per 70 allievi dell’ASD TKBM al palazzetto dello sport

29 Giugno 2017 0 Di redazione

Nel pomeriggio di oggi, presso la Sala del Consiglio “Bruna Bellavista”, si è tenuto un incontro fra il vice sindaco di Piedimonte San Germano, Leonardo Capuano e i rappresentanti dell’ASD TKBM, team di Karate che fa riferimento al maestro Manuel Bruno.
La riunione, tenutasi nel Palazzo Municipale, è servita innanzitutto per presentare un evento che si svolgerà domani pomeriggio (30 giugno 2017) a partire dalle ore 15.00, all’interno del Palazzetto dello sport della città. Si tratta, in sintesi, degli esami di fine anno di Karate che circa 70 allievi dell’ASD TKBM, provenienti da tutta la Provincia di Frosinone, affronteranno per conseguire le qualifiche finali nazionali.
L’ASD TKBM è un’associazione sportiva dilettantistica che organizza principalmente corsi di Karate per bambini, ragazzi ed adulti (età minima 4 anni) ed è presente sul territorio: a Cassino, Pontecorvo, San Giorgio a Liri e Sora. Inoltre, l’organizzazione sportiva si occupa anche di promuovere corsi di difesa da antiaggressione femminile, antibullismo e difesa personale.
L’incontro di oggi è stato anche l’occasione per annunciare che da settembre l’Associazione ha in animo, in collaborazione con l’amministrazione comunale, di far partire corsi di Karate anche sul territorio di Piedimonte San Germano.
Agli esami finali sarà presente anche il campione paralimpico Giuseppe Campoccio, il tenente colonnello cassinate appartenente al Gruppo Sportivo Paralimpico Difesa.
“Lo sport è un importante momento di aggregazione sociale – ha affermato il vice sindaco Capuano – ed è soprattutto per questo che come amministrazione daremo il massimo affinché le pratiche sportive in città si sviluppino il più possibile e coinvolgano il maggior numero di persone, soprattutto giovani. In collaborazione con l’assessore allo Sport, Valerio D’Alessandro, oltre al calcio, che è comunque lo sport più seguito e praticato, stiamo cercando di introdurre tante altre discipline come il basket, la pallavolo e oggi anche il karate. E’ per questo – ha concluso Capuano – che voglio fare i migliori auguri a tutti i ragazzi che partecipano a questi esami finali e agli organizzatori della ASD TKBM, che stanno promuovendo questo evento di carattere provinciale proprio a Piedimonte”.