Un bosco “stupefacente” ad Alatri, carabinieri trovano seppelliti 4,5 chili di cocaina

Un bosco “stupefacente” ad Alatri, carabinieri trovano seppelliti 4,5 chili di cocaina

24 Giugno 2017 0 Di redazione

Alatri – Quattro chili e mezzo di Cocaina sono stati ritrovati dai carabinieri di Frosinone sotterrati in un bosco ad Alatri. I carabinieri del comando provinciale avevano in corso una attività di indagine durante la quale avevano acquisito informazioni circa la possibilità che nella zona boschiva di Monte Radicino, posta a confine tra i comuni di Alatri e Ferentino, fossero state occultate delle armi e delle sostanze stupefacenti.
Le informazioni sono state poi sviluppate in collaborazione con il personale della Compagnia di Anagni e del Gruppo Carabinieri Forestale di Frosinone, concentrando l’attenzione nella pineta del versante di Ferentino limitrofa ad una nota azienda agricola a conduzione familiare. Le ricerche effettuate anche con l’ausilio di due unità cinofile del Nucleo carabinieri di Santa Maria di Galeria di Roma, hanno permesso di localizzare tre nascondigli in cui erano stati abilmente sotterrati altrettanti contenitori in plastica, generalmente usati per gli alimenti, nel cui interno si rinvenivano complessivamente quattro panetti di cocaina ed altrettanti involucri contenenti la stessa sostanza, per un totale di 4,5 chili.
L’importante rinvenimento, sicuramente ha determinato un duro colpo agli sconosciuti autori di tali traffici, i quali attraverso la vendita al dettaglio di un quantitativo di cocaina così cospicuo avrebbero ricavato un introito di circa un milione di euro a fronte di un costo di base di 160 mila euro.