Cervaro: Vallevecchia Enduro Festival, appuntamento da non perdere

Cervaro: Vallevecchia Enduro Festival, appuntamento da non perdere

13 Luglio 2017 0 Di redazione

Tutto è pronto per il 15 e 16 luglio, l’appuntamento per sportivi e per appassionati di due ruote. Tutti a Cervaro per immergersi in un’esperienza travolgente.

L’ASD Cervaro Enduro, costituita da un gruppo di giovani del paese, si propone di realizzare un evento dedicato alle due ruote, in cui la mountain bike diventa protagonista. Gli appassionati del gravity potranno divertirsi sui fantastici trails già protagonisti di una delle tappe dell’Enduro Riding South Cup 2016 e sul suggestivo tracciato della Vallevecchia.
Sarà un week-end di divertimento e avventura.
Con non pochi sforzi i ragazzi del Cervaro Enduro, prendendo come esempio il “salotto buono” del motociclismo italiano (IL RANCH – VR46 RIDERS ACADEMY), stanno lavorando alla realizzazione del loro RANCH. Cuore del Ranch, la presentazione del primo “Pump track” della zona, un percorso costituito da dossi e paraboliche, dove dare il massimo con la propria mtb, ma fruibile anche da possessori di BMX e Dirt bikes. Un Pumptrack è un luogo d’incontro e un percorso d’allenamento alla tecnica. “Un Pumptrack sta alla mountainbike come uno skate park sta allo skate”.

È un luogo di divertimento, un’occasione in più per praticare la bicicletta lontano dal traffico e dallo stress, un luogo privilegiato per il proprio benessere fisico e per sviluppare la propria tecnica in mountain bike.

“Vallevecchia”, meta indiscussa di tutti gli amanti dell’enduro tanto da meritare un interessante articolo sulla rivista specialistica “BICINATURA” del 12 giugno 2015.

Tantissimi gli eventi collaterali, e a far da cornice a questo meraviglioso evento sarà la Open Night, uno dei momenti più spettacolari e suggestivi. E poi musica e divertimento, LIVE MUSIC – DJ SET.

Verrà allestito uno spazio ristoro, un’area camping per il pernottamento notturno, e disponibilità assoluta per ogni eventuale esigenza. Per info, contattare lo staff organizzazione.

Il programma prevede sabato ritrovo in piazza Casaburi a Cervaro alle ore 9:00, ritrovo Santuario Madonna De Piternis con trasferimento (navetta) nel Ranch alle ore 10:00, pranzo alle ore 13:00 e primo decollo per Vallevecchia alle ore 15:00. Ritorno al Ranch alle ore 20:00 con cena alle ore 21:00.

Domenica è prevista colazione alle ore 8:00 partenza per Vallevecchia (pedalato) alle ore 9:30, ritorno al Ranch alle ore 13:00 e pranzo alle ore 14:00, fine evento alle ore 18:00