Frosinone- Due 17enni scappano da una casa famiglia con l’auto. Ritrovate in A1

Frosinone- Due 17enni scappano da una casa famiglia con l’auto. Ritrovate in A1

5 Luglio 2017 0 Di redazione

Sono state rintracciate dalla Polizia di Stato due ragazze che erano scappate da una casa famiglia. Appena 17enni di origini Rom si erano messe a bordo di un’auto priva di assicurazione e con la revisione scaduta, si erano allontanate da Roma.
Una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone, nel corso di un posto di controllo effettuato all’ingresso del casello autostradale di Frosinone, ha proceduto ad intimare l’Alt alla Fiat Stilo con le due giovanissime.
L’auto, priva di assicurazione e con la revisione scaduta, era condotta da una delle due, una ragazza di 17 anni, senza fissa dimora, nativa della Jugoslava , mentre la passeggera è una 17enne della provincia Monza – Brianza, entrambe di origini Rom.
Dagli accertamenti effettuati attraverso la Banca Dati delle Forze di Polizia, le due minori avevano a loro carico una nota di ricerca per persone scomparse, in quanto risultavano essersi allontanate da una casa famiglia di Roma.
Gli agenti hanno pertanto contattato i Servizi Sociali del Comune di Frosinone, collocando le due giovanissime in una casa famiglia di Cassino.