Incendi a Formia e Sperlonga, Vigili del Fuoco e Protezione civile a difesa di case e villaggi turistici

Incendi a Formia e Sperlonga, Vigili del Fuoco e Protezione civile a difesa di case e villaggi turistici

1 Luglio 2017 0 Di redazione

Latina – Nottata di superlavoro tra Sperlonga e Formia per i vigili del fuoco che hanno dovuto fronteggiare due vasti incendi. A Sperlonga la zona colpita dalle fiamme è quella di Punta Cesarola,  dove l’incendio ha lambito il villaggio sovrastante. Il forte vento ha reso difficile le operazioni di spegnimento. A Formia, invece, la località Castellone è stato lo scenario di un altro vasto incendio. In entrambi i casi, a dare manforte ai vigili del fuoco del comando di Latina, sono state squadre di volontari di Protezione civile


“A Formia nella zona di Castellonorato c’è stato l’intervento di sei squadre con venticinque volontari della Protezione civile, che hanno supportato il lavoro dei Vigile del Fuoco”. Lo comunica in una nota la Protezione civile della Regione Lazio.

“Per spegnere le fiamme si è ricorso a due interventi aerei dell’elicottero regionale della Protezione civile e sono stati usati 4 pick-up e due autobotti. L’altro importante incendio, a Sperlonga, a visto l’intervento di tre squadre con circa 15 volontari. Anche qui è stato richiesto l’intervento dell’elicottero regionale, e da terra sono intervenuti 2 pick-up e una autobotte”