pubblicato il4 luglio 2017 alle 22:30

La Fiat 500 compie 60 anni oggi

4 Luglio 1957- 4 Luglio 2017. Una data davvero importante non solo per la fiat 500, ma per l’Italia intera. Sessant’anni per la macchina della svolta, la macchina che solo a guardarla evoca pensieri, ricordi, emozioni. L’auto del miracolo economico. Uno stile inconfondibile firmato Dante Giacosa, design simpatico, sempre, che passa attraverso innumerevoli restyling.
Eppure la Cinquecento è costantemente una filosofia di vita, è la novità, è freschezza, genialità ma soprattutto calore. Doveroso celebrare un compleanno con sessanta candeline per l’auto che custodisce il sogno italiano e poi la determinazione.

Costava sulle 400 mila lire, la Fiat 500, ed era una cifra quasi abbordabile per tutti. Nata per dare un messaggio preciso che ancora oggi incoraggia ed inorgoglisce.
Il trascorrere degli anni ha incredibilmente sigillato il bagaglio di emozioni che appartiene solo alla Fiat 500 ed oggi è bello e suggestivo vederla celebrata ovunque.
Allora buon compleanno cinquino!
Natalia Costa

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini

Tags: ,



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07