Sorpresi dai residenti a forzare la porta di una casa, arrestati quattro colombiani

Sorpresi dai residenti a forzare la porta di una casa, arrestati quattro colombiani

1 Luglio 2017 0 Di redazione

Torre Cajetani – Hanno tentato il furto in abitazione a Torre Cajetani ma sono stati scoperti dai residenti. La tempestiva telefonata ai carabinieri di Alatri ha permesso ai militari di arrivare in tempo e sorprendere i quattro malfattori. E’ accaduto nella notte tra il 29 ed il 30 giugno, dove i Carabinieri della Stazione di Fiuggi collaborati dai colleghi dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Alatri, hanno arrestato per tentato furto in abitazione quattro cittadini colombiani, incensurati, di età compresa tra i 27 ed i 45 anni, tutti domiciliati nella Capitale.
Il gruppo è stato sorpreso da alcuni residenti del piccolo paese ernico, mentre con arnesi da scasso tentavano di entrare in un’abitazione di campagna. Immediatamente allertati, i Carabinieri di Fiuggi e Alatri sono giunti sul posto bloccando i quattro malviventi che nel frattempo, vistosi scoperti, stavano tentando di allontanarsi.

La perquisizione eseguita consentiva di rinvenire in dosso agli stessi e nell’autovettura in loro uso gli arnesi utilizzati per commettere il reato, posti sotto sequestro.
Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza delle Compagnie di Alatri e Frosinone, in attesa del rito direttissimo svoltosi nella mattinata di ieri e nel corso del quale è stato convalidato l’arresto e disposto a carico dei quattro, l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria presso la Stazione Carabinieri di Roma Termini competente sul loro domicilio, nonchè il divieto di ritorno nella provincia di Frosinone.