pubblicato il2 luglio 2017 alle 14:25

Villa Santa Lucia in festa per la Madonna delle Grazie

Villa Santa Lucia– La comunità di fedeli festeggia oggi la Madonna delle Grazie. Venerata nel santuario, sito nella parte alta del paese, ogni anno raccoglie moltissimi devoti. Ricco il programma allestito dal comitato festa con il parroco Don Andrea. Già da ieri nella zona del Santuario c’è stata la prima serata di festeggiamenti con le celebrazioni eucaristiche ed il programma civile. Oggi dalle ore 5.00 del mattino per ogni ora, fino alle 10.00, era possibile assistere alle Sante Messe. Questa sera invece dopo la funzione delle ore 20.00 ci sarà la processione per le vie del paese e poi la tradizionale incoronazione della statua della Madonna. Attesa anche per lo spettacolo pirotecnico.
Numerosissime le presenze registrate sin dalle prime ore del mattino a Villa Santa Lucia con pellegrini e fedeli provenienti da tutto il cassinate, molti giunti anche a piedi dai paesi limitrofi. Un appuntamento religioso molto sentito quello del 2 luglio che affascina sempre ed emoziona.
Natalia Costa

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini

Tags: , , , , , ,



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07